martedì 14 ottobre 2014

Collezioni: autunno/inverno 2014

Dopo aver illustrato una panoramica dei colori trend di questo autunno/inverno 2014 in queso post, vi presento più nel dettaglio le collezioni che le diverse case cosmetiche presentano per questa stagione.



Cominciamo con OPI, forse la più rinomata e importante marca di smalti creata nel 1981 da George Schaeffer. Quest'anno la collezione di OPI si chiama "Nordic", ponendo la concetrazione sulle "northen lights" come specifica l'introduzione alla collezione. Essa si compone di 12 colori caratterizzati dalle più svariate tonalità; si parte da dei toni sul nude, passando per dei viola intensi fino ad arrivare a un'arancione e un verde pallido. Pe consultare meglio tutte le colorazione vi rimando alla pagina del loro sito dedicato a questa nuova collezione.








Dopo OPI concentriamoci su ORLY. Orly è un brand estremamente professionali rivolto soprattutto agli operatori del settore ma comunque facilmente reperbile. Orly presenta una collezione chiama "Smoky" che riprende l'idea di sfumature su toni abbastanza neutri. La collezione è composta da 6 colori dal finish variabile: sono infatti presenti due smalti dal finish lucido, due dal finish glietterato e due fal finish shimmer. Per vedere mglio le colorazioni proposte vi rimando al loro sito.





Anche Essie propone una nuova collezione costituita da ben 6 smalti, tutti dal finish lucido o shimmer. Anche qui le colorazioni rappresentano un po' il trend di questa stagione cioè nude, viola, rosso e grigio. Per scoprire meglio questa collezioni visitate la loro pagina ad essa dedicata.









Passiamo ora a Chanel che propone una collezione caratterizzata da tutti i toni trend del periodo. Gli smalti totali sono 3.









Dior propone colorazioni delle più svaraite tonalità che riprendono però sempre i colori trend.